25/09/10

La Festa delle Libertà.


È iniziata ieri, ma non se ne è parlato molto in TV, la travolgente "Festa della Libertà", ovvero la festa dei berlusconiani più affezionati.

Peccato che la TV non abbia dato, sinora, molto spazio alla manifestazione perché il programma (che potete trovare qui) è ghiotto assai.


Si è iniziato ieri nel tardo pomeriggio con un entusiasmante conferenza stampa con Verdini, Bondi e La Russa.
Verdini penso abbia parlato della moralità negli affari (vedi qui) mentre Bondi e La Russa avranno sicuramente parlato dei pericoli derivanti dai comunisti e dai fascisti.

Alle 20:30, dopo il saluto di Letizia Moratti, c'è stato un indimenticabile concerto di Cocciante (selezionato appositamente perché è l'unico cantante in Italia più basso del Premier).

Ma non disperate, il programma di oggi è ricco almeno quanto quello di ieri:Alle 11 ci sarà un appassionante dibattito con alcune menti superiori del berlusconismo (
tra cui Valducci, Caldoro, Cappellacci,Chiodi e Ghigo) sul tema che più appassiona gli italiani ("le istituzioni territoriali della nuova Italia").

Seguirà un dibattito tra Maria Stella Gelmini e alcune figuranti (moderato dall'avvenente direttore de "l'Avvenire").

Subito dopo questo estenuante dibattito, Gelmini e La Russa verranno messi sotto torchio dal noto giornalista indipendente Maurizio Belpietro in una specie di intervista doppia dal titolo eloquente "Il Governo Berlusconi mantiene gli impegni" (il titolo originale sarebbe dovuto essere "Hip Hip Hurrà per Silvio", ma è parso un po' troppo anglofono per la povera Maria Stella).

La sera ci sarà un altro dibattito che si preannuncia davvero imperdibile, moderato questa volta da Gennaro Sangiuliano (ex direttore del TG1 di "quando c'era la sinistra che occupava militarmente la RAI" e attuale editorialista di Libero), dal titolo "Sicurezza e lotta al crimine: due anni di successi senza precedenti" ("al contrario mio" pare abbia aggiunto Previti leggendo il cartellone del dibattito).


Per chiudere la ricca giornata stanno già allestendo i tiranti per tenere insieme la faccia di Ornella Vanoni che farà sentire tutti i suoi successi al pubblico. Quattro minuti dopo sarà la volta dell'esilarante Pintus comico di Colorado Cafè che ci farà sentire la vera satira arcoriana.

Domenica programma più esile. Al mattino niente da segnalare, ma per il pomeriggio ci sarà di che divertirsi.

Ore 16: "L’impegno dei cattolici in politica per la famiglia e i valori", presenti esponenti della politica, della cultura e del giornalismo non meglio specificati. Pare stiano setacciando le liste per vedere se, in mezzo a tanti puttanieri, divorziati e separati, ne troveranno abbastanza per fare un dibattito. Alla peggio potrebbero far esibire Pintus con qualche monologo dei suoi.

Dalle 17:30 in avanti si prevedere una vera maratona per la lingua di Minzolini che dovrà leccare senza sosta prima, in solitario, le terga Angelino Alfano, ma solo come riscaldamento. Perchè poi viene il difficile: dovrà leccare in contemporanea oltre ad Alfano anche Ghedini, Costa, Caliendo, Vizzini, Pionati e Berselli. Sarà durissima, ma Minzolini è oramai abbastanza allenato. Ce la farà.

La sera, per continuare con i cantanti che piacciono al Premier per via dell'altezza, spettacolare esibizione di Pupo canterà i suoi ultimi successi che ricordano a Dell'Utri i bei tempi passati insieme a Mangano (visto che Pupo, l'ultima canzone famosa, l'ha cantata che l'Italia aveva ancora Zoff in porta) e tanto piacere fanno ai nostri cuori azzurri.

Lunedì o giù di lì, magari torno a parlare di 'sta festicciola imperdibile.
Per ora vi aspetto là. Sarò quello che sembra un comunista.

9 commenti:

  1. No... Cocciante no... Ora mi tocca toglierlo dagli interessi!!!

    RispondiElimina
  2. Dai, potevi risparmiare almeno la Vanoni, che è alta e brava. :)

    RispondiElimina
  3. Ma come si permette ad offendere in quel modo un'Artista come Ornella vanoni!!!!!!
    C'è modo e modo di fare critica,ognuno è libero di migliorare il suo aspetto come crede e non ha certo il diritto di essere offeso in quel modo su internet da lei!!!!!
    Mi auguro che possa mdificare il suo commento in quanto è dimostrazione della sua ignoranza nel fare critica!!!!
    La Vanoni è una delle più grandi interpreti della musica Italiana e dobbiamo solo ringraziarla se alla sua età continua a regalarci emozioni con la sua voce e le sue canzoni!!!!

    RispondiElimina
  4. Come mi permetto? Con il mio ruolo, ecco come. Per me Ornella Vanoni non è per nulla una grande artista, per lei sì? Parere suo che mi limito ad osseravare con una certa incredulità.
    Per me è una vecchia incapace che non ha più successo da 40 anni. Posso dirlo? Sì che posso. Si ritiene offeso da questo mio pensiero? Amen. I pensieri altrui spesso possono offendere quando non sono standardizzati. Non ho detto "mi fa schifo, quindi deve farti schifo". Ho detto che a me fa schifo.
    Spiace? Me ne farò una ragione.

    RispondiElimina
  5. P.S. Riguardo il fatto di "migliorare l'aspetto" deformandosi con i lifting, botulino e merdate varie.. certo. Ogni persona è libera di fare ciò che vuole. Lei è libera d'operarsi per rendersi più giovanile, io di sfotterla perchè sembra uno zombie. La libertà è anche questo.

    RispondiElimina
  6. la libertà di parola esiste, su questo ha ragione!!!Ma non può offendere in quel modo un personaggio dello spettacolo su internet.
    C'è modo e modo di fare critica....
    E poi si dice che l'Europa ha radici Cristiane....ma dove sono queste radici???
    Nel suo commento sulla vanoni c'è solo cattiveria!!Nessuno le vieta di pensare quelle cose ma una volta che le scrive può sempre usare un pò di tatto....non dico che deve per forza scrivere commenti positivi ci mancherebbe ma offenderla in quel modo...
    "Ama il prossimo tuo come te stesso"
    Ecco cosa ci ha insegnato Cristo....metta un pò in pratica questi insegnamenti e non troverà chi come me ha da ridire sui suoi articoli!

    RispondiElimina
  7. Ma chi se ne frega delle radici cristiane?
    L'Europa non ha affatto radici cristiane.
    La parità dei sessi, l'abolizione della schiavitù, la libertà in campo sessuale ecc. ecc. non sono valori propri della Chiesa Cattolica, che, anzi, le ha a lungo avversate.
    Rispetto Cristo come figura storica, ma non ne riconosco affatto il ruolo di profeta.
    E, nonostante fosse compagno di scuola di Ornella Vanoni, trovo pretestuoso tirarlo in mezzo.

    P.S. L'autore satirico, quando è nel suo ruolo, non è tenuto a tenere alcun bon ton. Anzi, è sconsigliabile lo faccia.
    Non sono un critico televisivo/artistico (non sono l'erede della Vinciguerra, nè ci tengo ad esserlo) per avere dei pareri pieni di tatto si legga qualche pagina che si occupa di questo.
    Io faccio un genere diverso. Può piacere o meno, può condividere il parere o meno, ma non critichi il modo in cui espongo le mie idee: è solo una tecnica della satira. Non insulti... tecnica.

    RispondiElimina
  8. Ma quale tecnica si vada un pò a leggere "il Giorno" di Parini quella si che è Satira, non la sua!!!!!!!le sue sono solamente OFFESE e INSULTI altro che tecnica......

    RispondiElimina
  9. Ma quante volte si possono mantenere gli impegni? La domanda sorge spontanea (in teoria)

    RispondiElimina