08/06/11

Aliens VS Logic


"Extraterrestre portami via"
ovvero non di soli alieni si nutrono i cospirazionisti.



Non l'avrei mai immaginato, eppure esistono davvero! Non gli U.F.O., quelli me li aspettavo già da tempo (che poi, a pensare che Sallusti e la Santanchè stanno insieme, quello degli extraterrestri mi pare francamente un problema minore).
Dicevo... esistono davvero! E mi riferisco ai cospirazionisti filo-berlusconiani!!!
Costoro appartengono ad una specie davvero curiosa e strana. Impermeabile a dubbi quando si tratta di tirare fuori idee strampalate; pronto a credere originali foto di conigli spellati fatti passare per alieni; sicuro che, da qualche parte nel cielo, ci sia un pianeta nascosto pronto a cancellare l'umanità come predetto dai Maya centinaia d'anni fa, il cospirazionista berlusconide viene improvvisamente assalito da una marea di dubbi quando sotto processo c'è l'idolo arcoriano e si lancia sul corpicino del capo a peso morto pur di salvarlo.

In uno strepitoso articolo, ospitato sul prestigioso Cospirazione.net, e intitolato sobriamente "Ecco perché le accuse contro Berlusconi sono completamente false" l'autorevole Luk raccoglie una serie di ragionamenti mica male* che, con estremo piacere mi accingo a commentare. D'ora in avanti le parti in neretto sono gli originali di Luk e in nero troverete i miei commenti.
* "Mica male" per un bambino ritardato di 2 anni che ha subito 5 lobotomie consecutive.
Senza ulteriori indugi direi di cominciare che di carne al fuoco ne abbiamo parecchia.

Bisogna andarci piano nell’esaminare le accuse contro il Premier Berlusconi.
Abbiamo tutto il tempo che vuoi, caro il mio Luk.

Innanzitutto abbiamo visto che nonostante tutto il Parlamento continua a votare colpo su colpo a favore del Presidente del Consiglio e già questo dato la dice lunga non solo sulla tenuta del Governo ma persino sugli umori di chi gli vive accanto e lo conosce personalmente e di converso di quelli della gente che lo hanno fatto eleggere alle ultime elezioni.

Esaminando pezzo per pezzo direi...
1- Non si è mai votato in alcun ramo del parlamento per decidere se Berlusconi è innocente o colpevole. E ci mancherebbe fosse altrimenti: i processi, fino ad ora almeno, si celebrano in tribunale, non alla Camera o al Senato. Spiace eh, ma per ora è ancora così. Alfano tenterà di porre rimedio quanto prima.
2- La fiducia viene votata dai parlamentari Essi sono stati scelti in tutta Italia e non tra coloro che "vivono accanto" a Berlusconi nè, necessariamente, coloro che lo "conoscono personalmente". I deputati, con l'attuale legge elettorale, sono (spesse volte) dei miracolati che sono stati nominati siccome considerati particolarmente mansueti dal segretario di partito e catapultati in parlamento a papparsi 15/20mila euro al mese senza dover rendere conto delle nefandezze che votano siccome, appunto, sono stati "nominati" dall'alto.
3-L'idea di tirare in ballo coloro che "vivono accanto" a Berlusconi o lo "conoscono personalmente" è piuttosto azzardata se si vuol provare a dimostrare che le accuse a Berlusconi sono campate in aria. Infatti una delle persone che, per più tempo, ha vissuto con Berlusconi, ovvero l'ex moglie Veronica Lario, l'ha definito "una persona malata" che "frequenta minorenni" e, a tal proposito, Briatore ha fatto sapere che "Berlusconi è davvero come dice Veronica".
4- La frase "e di converso di quelli della gente che lo hanno fatto eleggere alle ultime elezioni" è risultata incomprensibile persino ad un mio amico che si occupa di decrittare i messaggi tra gli agenti dei servizi segreti asiatici. Quindi rinuncio pure io.

Ma l’altro giorno, conversando con un mio conoscente pensionato ed ex impiegato delle Poste, mi sono definitivamente convinto di quanto sostengo, allorchè mi raccontò in sommi capi la sua storia, davvero allucinante e nello stesso tempo molto delucidativa di quanto si sta trattando.

Direi che siamo messi bene, si sta parlando di un processo a Berlusconi e si parla di un ex postino amico di Luk. Dev'essere una nuova tecnica di racconto, la chiamerei "Non so più che pesci pigliare". Ma leggiamo le disavventure del postino...

In pratica quest’uomo mi disse:

"In pratica", eh! Non "in teoria", attenzione

Signori, bisogna stare molto attenti prima di giudicare il nostro prossimo, perché a volte ed anzi spesso i nostri giudizi sono basati su quello che pensano o vogliono far pensare gli altri su una data persona, in modo da infangarla e toglierla di torno.

Questo vecchietto ha le idee confuse, parla con Luk e lo chiama "signori", però, per il resto, dice cose abbastanza banali.

A me è capitato qualcosa del genere di quanto successo al Presidente Berlusconi. Ogni mattina di buon’ora mi recavo al mio lavoro e vi arrivavo sempre puntuale, mentre i miei colleghi arrivavano sempre con qualche minuto di ritardo e ogni volta che questo succedeva mi rimproveravano addirittura per la mia puntualità e attaccamento al mio lavoro.

Davvero ammirevole la dedizione al lavoro dell'anziano, ma non centra in alcun modo con un processo per sfruttamento della prostituzione minorile condito con abusi di potere di vario genere.

In sostanza ai miei colleghi non andava a genio questo mio comportamento che ovviamente li metteva in cattiva luce e così pian piano cominciarono a combinarmene di cotte e di crude, finchè, non sapendo più a quale Santo votarsi per abbattermi, architettarono l’infamia diffamante di diffondere in giro la voce che avevo un’amante (ne fecero persino nome e cognome), cosa ovviamente del tutto privata di qualsiasi fondamento ma che comunque mi costò un periodo di depressione terribile (per cui dovetti chiedere il prepensionamento) e in seguito il divorzio e la distruzione della mia famiglia,

Una storia davvero strappalacrime, non c'è che dire. Piccola differenza: le accuse all'arzillo vecchietto erano "private" (non "prive", proprio "private") di ogni fondamento. Le accuse contro l'altro vecchietto - al secolo Silvio Berlusconi - NO. E non importa come andrà a finire il processo, le accuse reggono eccome. Molti fatti sono certi. Berlusconi ha certamente frequentato Ruby Rubacuori e ha certamente telefonato in Questura chiedendo per lei un trattamento di favore. I giudici decideranno se questo è o non è reato (e i PM proveranno a dimostrare che Ruby ha fatto sesso con Berlusconi in cambio di denaro). Ma molti fatti sono certi. Al 100%. E, spiace per il portalettere e per Luk, ma abusare della propria qualità di Presidente del consiglio pur di far liberare una ladruncola, non è paragonabile al postino accusato da malelingue di fare le corna alla propria moglie. Ma proprio no. In nessun Paese del Mondo le due cose sono paragonabili.

con due ragazzini che adesso posso vedere solo di rado e soltanto se mi viene consentito dalla Legge.

È la condizione in cui si vengono a trovare praticamente tutti i genitori divorziati. Inoltre Berlusconi, mi pare almeno, riesca a vedere i figli con una certa frequenza.

Fu una ferita che ancora oggi mi tormenta e che credo si rimarginerà solo nella tomba. Ecco perché quando sento accusare qualcuno, chiunque egli sia, mi vengono i brividi e i batticuore.

"CHIUNQUE EGLI SIA"?!?

perché ho provato sulla mia pelle cosa significa essere preso di mira da gente malvagia e demoniaca che non ci pensa neppure un minuto a distruggere te e il mondo di affetti che hai costruito.

Sarebbe carino si esplicitassero i nomi delle persone "malvagie e demoniache", così da avere un quadro un po' più completo.

Su Berlusconi naturalmente la penso nel modo come si può già immaginare. Egli di sicuro ha organizzato delle feste, ma questo non è un reato, di sicuro ha invitato delle belle ragazze, ma questo non è un reato, di sicuro qualche ragazza si è mostrata magari un po’ disinibita, ma questo non è un reato, magari qualcuno ha visto il Presidente in atteggiamenti eventualmente diciamo un po’ passionali, ma questo non è un reato, poi probabilmente sono seguiti scatti, foto e intercettazioni e la frittata è fatta,

Ma è un modo di ragionare FANTASTICO! È come se io accoltellassi mia moglie a e poi dicessi:
"Io di sicuro avevo un coltello, ma questo non è un reato, di sicuro muovevo la spalla avanti e indietro con un coltello in mano, ma questo non è un reato, di sicuro stavo vicino a mia moglie, ma questo non è un reato, poi probabilmente mia moglie si è avvicinata un po' troppo e la frittata è fatta". Ogni giudice al Mondo con un passato da postino amico di Luk ti assolverebbe!

ad ogni modo non esiste alcun motivo, proprio nessuno, che autorizzi a pensare che Berlusconi abbia commesso chissà quali terribili reati.

Terribili o meno sta alla valutazione soggettiva. Qualche sospetto sui comportamenti non propriamente cristallini tenuti da Berlusconi nella vicenda non è solo logico, ma direi indispensabile per chiunque abbia un briciolo di senso critico.

Signori, le accuse contro il Presidente del Consiglio sono completamente false, ne sono praticamente convinto al cento per cento".

E se a dirlo è l'ex postino amico di Luk, signori miei, è proprio il caso di chiedergli e smetterla di perseguitare questo povero Presidente.