13/12/10

Questo era con Di Pietro!



L'onorevole Domenico Scilipoti, ex IdV, è dell'idea di votare la fiducia a Berlusconi domani.
Per questo nobile gesto è stato chiamato da Emilio Fede nel suo "cesso di telegiornale abusivo" per una intervista.
Sentendolo parlare il suo eloquio mi è sembrato a metà tra Antonio Di Pietro e Alberto Tomba e la sua coerenza morale il punto d'incontro tra Satana e Cesare Previti.

Ma leggiamo, stile "Ipse Dixit" di Gialappiana memoria, qualche estratto dell'intervista al Cicerone di Messina.

Capitolo 1: La riflessione attenta

Allora questo parlamentare che si chiama Scillipodi in terza persona, dico sto parlando, è che si pone una rifloessione attenta (1) nel dire eh.. alcune cose. Gli aveva già dette diverse volte, non erano state recepite in modo chiaro come dovevano essere recepite. E consequenzialmente poi ne fa una riflessione (2) ancora più forte.
Alla riflessione (3) invece viene immedianamente intimidito dicendo "O rientri immediatamente in una logica del SI contro Berlusconi o del NO contro Berlusconi punto e basta e dobbiamo andare avanti". Io credo che i cervelli ancora non li abbiamo portati all'ammasso noi parlamentari e dovremmo fare sicuramente una riflessione attenta (4) e la riflessione attenta (5) è giudicare nell'interesse del Paese e della collettività.

Capitolo 2: Le questioni civilistiche spiattallate

Guardi questa è una riflessione che faccio ben volentieri ehm, cioè nel senso che voglio riportare quello che è stato detto in questi giorni sulla stampa.
Cioè a dire si è buttato sulla stampa dei fatti di questione civiliste che non avevano nessun tipo di... di... di... attirenza con la problematica della politica e si sono spiattallate delle cose che non erano completamente vere, cioè completamente vere.. integralmente vere e si... si è associato il fatto che si parlasse di rendite di comprare dei parlamentari e il fatto che c'è un parlamentare che ha una questione civilistica da diverso tempo, da 14 anni, e si sta battendo per potare avanti questa battaglia nel dire che quella cifra che... questo signore vuole indietro non è vera e l'hanno associato per dire "Vedi, siccome Scillipoti ha un debito, allora che cos'ha fatto? Ha cercato in questo momento di trovare accordi con Berlusconi, gli paga i debiti e va avanti" questa è della politica miserabile ma non per chi la riceve ma per chi la attua.

Capitolo 3 - La madre di 91 anno

La cosa che mi dispiace è che oggi ho saputo che sono andati direttamente a infastidire mia madre a novantun'anno i colleghi suoi di Annozero e questo è veramente.. questo è veramente morficante.
Io ritengo che, se loro volessero parlare direttamente con il parlamentare Scillipoti, basta chiedere di... di di.... o invitarlo all'interno della trasmissione di Annozero visto che c'è un.. un un giornalista che è così bra... ba bra... è bravissimo e, fra le altre cose, ecco io vado fra le altre cose da altri giornalisti, e invitare anche l'altra parte che mi sta accusando di essere corrotto o di altre ehm riflessioni che sono degne di chi li fa, di andare a questa trasmissione e poter parlare direttamente con Antonio Di Pietro o direttamente con co....lui il quale riterrà opportuno di di mandarlo in trasmissione.

Io faccio l'invito al al responsabile della trasmi... di questa trasmissione di e... di non importunare mia madre o cercare di trovare degli elementi, che poi li studiano a modo o li mettono ad arte, per cercare di denigrare un un persona... cioè un parlamentare.
Il parlamentare ha posto un problema che non è il SI o il NO a Berlusconi, ma si sta chiedendo che cosa succederà dopo il 14. Questo è quello che si sta chiedendo il parlamentare e la resulessione che sta facendo.

5 commenti:

  1. Oddio le lagrime...dal ridere ma anche dallo sgomento (ebbene si...ancora rimango basita, nonostante tutto) di che feccia abbiamo in Parlamento...

    RispondiElimina
  2. Leggetevi solo i testuali.
    Questo signore guadagna 20.000 euro al mese (soldi nostri) e non è in grado di formulare una frase di senso compiuto. È una cosa francamente imbarazzante.

    RispondiElimina
  3. speriamo che ci possa essere una resulessione (cit.)da tutto ciò!

    RispondiElimina
  4. Ma Dave, questa non è più satira! Sei diventato un reporter! :D

    RispondiElimina
  5. Presto in arrivo il commento punto a punto. Questione di giorni.

    RispondiElimina