14/12/10

Non si può scherzare sui morti

Questo post è dedicato, con estremo affetto, a tutti coloro che ritengonoo che non si possa fare satira sui morti.



Saluti.

9 commenti:

  1. Non si può scherzare sui morti
    Questo post è dedicato, con estremo affetto, a tutti coloro che ritengonoo che non si possa fare satira sui morti.
    ______

    Ma questo video cosa centra con quei coglioni che credono non si possa fare satira sui morti in generale?.. predenva per il culo loro? No, prendeva per il culo giornalisti insensibili che parlano di morti e tragedie come fosse balconing. bah.. bau!

    pm

    RispondiElimina
  2. Ah beh, se va in onda su Rai 3 allora è tutto legittimo.

    RispondiElimina
  3. eccerto, quello che passa in tv per rincoglionire la gente va benissimo mentre sul web sono tutti sciacalli eh....

    RispondiElimina
  4. Kra, non puoi paragonarti proprio a Blob.

    Blob è un programma che ha avuto la grandissima idea di far Satira semplicemente mandando in onda quanto di più squallido ci possa essere in tv, lanciando messaggi "subliminali" senza offendere assolutamente nessuno; è come Galileo Galilei che dice: "non vi chiedo di darmi retta, ma di guardare semplicemente attraverso il cannocchiale". Blob è geniale e basta. E tu, come UM non c'entrate nulla.
    Voi di UM a volte siete simpatici, ma il più delle volte non avete tatto.
    Essere geniali significa anche saper trovare mezzi pacifici, positivi, costruttivi per tentare di cambiare le cose. Voi insultate, sputate, criticate ciò che è già abbastanza evidente così com'è, senza bisogno dei vostri lumi. Siete molto inutili.

    Grazie comunque, per la vostra simpatia.

    RispondiElimina
  5. Ahahahahah, Giulia, non sono d'accordo con quello che dici ma adoro tantissimo il modo che hai di dirlo.

    Fantastica.

    RispondiElimina
  6. Kra, non puoi paragonarti proprio a Blob.<---- Ma chi si paragona a Blob? Io paragono i due tipi di umorismo. Non paragono lo stile.

    Blob è un programma che ha avuto la grandissima idea di far Satira semplicemente mandando in onda quanto di più squallido ci possa essere in tv,<------ Ma non diciamo fesserie. Blob manda in onda un po' di tutto. Costruisce un discorso per immagini al posto che con le parole, è questa la grande innovazione che ha lanciato. Manda in onda spesso stralci di Pertini, Scalfaro, Pasolini (e sono questo il "più squallido che ci possa essere in tv"?)

    lanciando messaggi "subliminali" senza offendere assolutamente nessuno; <------- Ma non è assolutamente vero neppure questo. Blob è continuamente attaccato da miriadi di politici o politicanti e menestrelli della "libera satira che non offende" (vuoi dei nomi? Ferrara, Liguori, Sgarbi, Segni, Berlusconi, Dell'Utri, Santanchè... se vuoi proseguo)

    è come Galileo Galilei che dice: "non vi chiedo di darmi retta, ma di guardare semplicemente attraverso il cannocchiale". <---- Non trovo sia questo il parallelo più appropriato, ma sono idee tue.

    Blob è geniale e basta.<---- E chi dice il contrario?

    E tu, come UM non c'entrate nulla.<------ E chi dice questo?

    Voi di UM a volte siete simpatici, ma il più delle volte non avete tatto.<------ Allora... se cerchi l'umorismo con il tatto vai sul sito di striscia la notizia, colorado cafè o salcazzo chi altro. UM è UM e non parlo a nome di altri, parlo per me. Sotto il nome del blog c'è scritto "satira per stomaci forti" se vuoi le carezze, vai altrove: qui ci son schiaffoni. È una precisa scelta stilistica. Se non ti piace il mio umorismo, bene, amici come prima. Ma non accetto che mi si dica che non è satira solo perché scherzo sui morti. E la sequenza di Blob con il numero dei cadaveri messo in parallelo con l'estrazione dei numeri al lotto "banalizza il male" (ad un occhio disattento). Oppure usa il male per attaccare i media. Stessa cosa che ho fatto io nel post su Sarah Scazzi. Può darsi io l'abbia fatto in maniera meno valida (anzi, certamente sarà così). Ma le critiche che ho ricevuto erano sul contenitore (umorismo nero sui morti) e non sul contenuto (validità o meno dell'umorismo stesso).

    Essere geniali significa anche saper trovare mezzi pacifici,<---- Ma pacifici cosa? Io sto guardando "15 anni di blobbografie", nella prime 3 ore ci sono immagini della guerra nel golfo spezzati da Sergio Vastano che urla "bum bum bum".

    positivi, costruttivi per tentare di cambiare le cose.<---- Ma per favore. Quello è il ruolo dei santoni e dei predicatori, non quello di uno che propone umorismo nero sul web. Per favore.

    Voi insultate, sputate, criticate ciò che è già abbastanza evidente così com'è, senza bisogno dei vostri lumi.<------- LOL

    Siete molto inutili.<----- Fortuna che ci sei tu che sei utile e perdi tempo a legger noi.

    Grazie comunque, per la vostra simpatia. <----- Ma simpatia un cazzo.

    RispondiElimina
  7. @mezzatazza: grazie mille ;)
    @Kra: molto simpatico il tuo invano modo di capirmi.

    RispondiElimina