16/09/10

Anno Scolastico I dell'era Padana.


Inizia l'anno scolastico 2010/2011. O, per dirla come ad Adro, l'anno I della scuola padana.

Ha fatto molto discutere la scuola di Adro. Intitolare la scuola ad un leghista è un po' come intitolare un mattatoio a Varenne.

Ad Adro il crocifisso è fissato da 4 bulloni. Ora che è ben fermo, ci penserà una ronda padana a sistemare quell'extracomunitario.

Il fatto poi che la scuola sia piena di simboli leghisti non deve sorprendere. Le svastiche hanno ormai fatto il loro tempo.

[Nota seria: A Salvini hanno chiesto se fosse giusto riempire la scuola di simboli della Lega Nord. Lui ha risposto che "Il sole delle alpi è un simbolo antico, non è nato come simbolo di un partito". Quindi il paragone con le svastiche non è affatto azzardato.]

Ogni anno la scuola italiana cade sempre più a pezzi. Ma solo per non stonare col resto.

Le classi saranno molto numerose. E le ore di lezione subiranno bruschi tagli. In pratica l'unica materia per cui ci sarà tempo è l'appello.

Le classi sono così numerose che è sempre più difficile fare video originali da mettere su YouTube vista la concorrenza.

Rivoluzione nei licei. Purtroppo non armata.

La Gelmini è favorevole alla lettura della Bibbia in classe. C'è chi è favorevole, c'è chi è contrario. Poi c'è anche chi è favorevole a leggerla, ma solo al contrario.

Una grande manifestazione di precari si è tenuta nei pressi dello Stretto di Messina. I TG ne hanno parlato molto. Per dire che il governo ha annunciato che lì, prima o dopo, ci sarà un ponte.

L'Italia è agli ultimi posti nella spesa per la scuola in Europa. Come mi raccontava un francese che è capace a leggere.

1 commento:

  1. "Le classi saranno molto numerose. E le ore di lezione subiranno bruschi tagli. In pratica l'unica materia per cui ci sarà tempo è l'appello."
    ...e visto il numero di alunni per aula occuperà tranquillamente tutto l'orario regolare.
    F66

    RispondiElimina