09/07/10

Mi presti le parole?

Piccolo post di sfogo.
Dopo aver scritto qualche battuta sui bambini del Niger e su alcune altre tragedie (perché, sembrerà strano, ma, pure per me, quelle sono tragedie), negli ultimi giorni ho ricevuto una marea di insulti da gente che non ha avuto nemmeno l'idea di chiedersi come mai scherzassi su certi argomenti, ma che ha già alcune idee validissime sulla mia trascurabile persona:

Fai vomitare

Devi vergognarti Ti dai solo delle arie (anzi delle puzze)

Spero che ciò che è successo alla figlia di Nicolò Fabi succeda anche a tua figlia.

Se pensi di farti conoscere in questo modo, tutti sapranno che testa di cazzo che sei. Devi andartene a fanculo.

Senza contare che ogni volta che attacco Berlusconi e banda, mi sento dare del comunista e chiedere conto di quanto fatto da D'Alema e soci. Bè, io non sono loro, avete domande sul comunismo o su alcuni comportamenti tenuti da D'Alema? Chiedete a lui. Non a me. Ok?

Quello che avevo da dire circa le battute sulle tragedie l'ho detto qui (sono 11 righe, ce la potete fare a leggerle tutte, senza che ciò vi provochi un'ernia al cervello).
Di altre parole su questo argomento non ne voglio più spendere, non parole mie almeno.
Me le faccio prestare da uno dei cantautori che preferisco in assoluto (Francesco Guccini) e dalla rivisitazione che una delle mie autrici preferite (Sabina Guzzanti) ha fatto de "L'Avvelenata".
Eccovene il testo...



Se io avessi previsto tutto questo, vissuti cause e processo, i dubbi e le assoluzioni
Credete che per 4 stronzi, tutti amici di Geronzi, avrei preso posizioni?
Dovrei prendere per buono il TG1, creder che sia scappato un orso bruno
Invece che pigliarmi tante rogne, potrei andare a "Porta a porta" a parlare di Cogne

Secondo voi, ma chi me lo fa fare di dir quello che penso per poi farmi insultare?
Potrei star coi miei amici a festeggiare, guadagnar tanti soldi perchè so recitare
Fin da bambina son stata molesta, fermavo le signore impellicciate
Lo sai quanti volpini hanno pagato per queste tue cagate? Lo dico alla maestra.

Io tutto, io niente, io stronza, io stra-fattona, posseduta, io buffona, io per niente riformista
Io ricca, io senza soldi, io radicale, ignorante, io banale, pazza, isterica, comunista
Suo padre la protegge e può parlare, triste, volgare, genio, terrorista.
Se Berlusconi vince è colpa mia
, l'ingrato non dimostra nessuna simpatia

Ma se io avessi previsto tutto questo, vissuti causa e processo, io rifarei lo stesso
Non è un modo di dire o di esibire, nè tanto per gradire.... l'ho già rifatto adesso!
Investono miliardi in propaganda, dobbiamo usare bene le parole

Passare più serate come queste, navigare tempeste e andare verso il Sole.

Passare più serate come queste, navigare tempeste e andare verso il Sole....



Buona vita.

8 commenti:

  1. Non te la prendere troppo... Anche la "rete" è popolata di ipocriti che si celano dietro al buonismo della peggior specie.
    Chi non ha capito il significato del tuo post sui bambini del Niger, non merita grande attenzione. Al limite, un po' di compassione.
    (Avanti così Kra!)

    RispondiElimina
  2. tranquillo ragazzo, io ti leggo, quello che penso di te lo tengo per me.

    un aquilano di L'Aquila.

    RispondiElimina
  3. Aquilano, dimmi pure ciò che pensi. Non sono le critiche che mi spaventano. Sono gli insulti gratuiti ad infastidirmi.
    Se una persona, perché ho scritto:
    "E' morta la figlia di Nicolò Fabi. Peccato, avesse aspettato un giorno in più, il TG1 le avrebbe dedicato il servizio d'apertura, ma ieri Brancher non aveva ancora detto che si sarebbe dimesso.", mi augura che mi muoia la mia ipotetica figlia (spiacente non ho figli)io credo si sia andati un po' oltre le critiche legittime.
    Senza contare che taluni tirano in mezzo anche madri e parenti... ma è una cosa normale. Quando hai 12 anni.
    Siccome scrivo per adulti e non per bambini, però, vorrei critiche sul punto.
    Non vivo di complimenti, coi complimenti mi sento meglio, certo, ma le critiche possono aiutarmi a migliorare.

    Con stima, Kra.

    RispondiElimina
  4. massimo supporto anche dal "savonese"!
    Tom.

    RispondiElimina
  5. Certa gente non ha mai visto le vignette del "Male".... hai presente quella di Aldo Moro fotografato nel covo delle Br - visibilmente sofferente e trasandato dopo settimane di sequestro - con il fumetto che diceva: "scusate, abitualmente vesto Marzotto!" FANTASTICA

    RispondiElimina
  6. A me hai strappato un sorriso,e te ne ringrazio.
    Questo non è il posto per parlare seriamente dei bambini del Niger,anche perchè sarebbe troppo difficile cambiare soggetto ogni quattro secondi.
    Filippo

    RispondiElimina
  7. Ma mandali a quel paese e fregatene. Se il Q.I. di determinate persone è seriamente inadatto a capire la satira, puoi mai tu farci qualcosa? No...

    RispondiElimina
  8. a me pace la tua satira
    nessuno li obbliga a leggerti, non capisco perchè non si fanno gli affaracci loro
    tu continua così
    ;)

    RispondiElimina