16/12/10

Chiamate la Neuro




Il soldato Scillipoti peggiora di giorno in giorno, ora per ora, praticamente minuto per minuto.

Dopo l'intervista da Emilio Fede di cui ho parlato qualche giorno fa, il mio eroe (bè... eroe magari no, ma il suo partito il mio voto se l'è preso) oggi è stato ospite di "Un giorno da pecora" (il video qui).

Trascrivo solo qualche testuale poi, tra qualche giorno, farò un commento a quanto afferma questo signore:

"E allora, prima di parlare, i mascazzoni che buttano fango dovrebbero avere il coraggio di affrontarmi direttamente (dove e quando lo voglio loro) per parlare e affrontarci su temi seri, negli interesse del Paese non agli interessi della maglietta che uno ha"

"Il linguaggio di coloro i quali ti dicono perché sei idissidente, perché parli un linguaggio diverso, ti butteranno fango addosso" (e qui mi sento di dargli ragione, se non altro sul fatto che lui parli un "linguaggio diverso")

"Eddai è un comico Scilipoti... Scilipoti all'interno del Parlamento faceva il comico... questo è il clown Scilipoti"

"Duecento! Duecento conferenze in tutta Italia sulla problematica delle amalgame dentale..."

"Mia madre ha 90 anni" (ne aveva 91 la settimana scorsa, ndK)

"Diranno che ha abbattuto (lui stesso, ndK) le Torri Gemelle"

"Scilipoti! È un indebitato! È uno che non c'ha i soldi per comprarsi il pane... Aspettava Berlusconi [...] Sto dicendo la verità! Che nessuno ha il coraggio di dirlo! Sto dicendo la verità! E mi sto corpontanto come si comportano gli altri in modo non ri... (poi viene interrotto, ndK)"


A poi.

P.S. Ad un certo punto (intorno all'inizio del quarto minuto) Scilipoti inveisce (senza nominarli) contro quelli di "Annozero" colpevoli di aver intervistato la madre di 90 (o 91, non s'è ancora capito bene) anno (volutamente singolare).
Mi ha ricordato molto quest'altro video. Enjoy.

P.P.S. Carlo Azeglio Ciampi ha 90 anni ed è stato recentemente intervistato chiedendogli un commento sulla situazione politica italiana. Che siano criminali?

14/12/10

Non si può scherzare sui morti

Questo post è dedicato, con estremo affetto, a tutti coloro che ritengonoo che non si possa fare satira sui morti.



Saluti.

13/12/10

Questo era con Di Pietro!



L'onorevole Domenico Scilipoti, ex IdV, è dell'idea di votare la fiducia a Berlusconi domani.
Per questo nobile gesto è stato chiamato da Emilio Fede nel suo "cesso di telegiornale abusivo" per una intervista.
Sentendolo parlare il suo eloquio mi è sembrato a metà tra Antonio Di Pietro e Alberto Tomba e la sua coerenza morale il punto d'incontro tra Satana e Cesare Previti.

Ma leggiamo, stile "Ipse Dixit" di Gialappiana memoria, qualche estratto dell'intervista al Cicerone di Messina.

Capitolo 1: La riflessione attenta

Allora questo parlamentare che si chiama Scillipodi in terza persona, dico sto parlando, è che si pone una rifloessione attenta (1) nel dire eh.. alcune cose. Gli aveva già dette diverse volte, non erano state recepite in modo chiaro come dovevano essere recepite. E consequenzialmente poi ne fa una riflessione (2) ancora più forte.
Alla riflessione (3) invece viene immedianamente intimidito dicendo "O rientri immediatamente in una logica del SI contro Berlusconi o del NO contro Berlusconi punto e basta e dobbiamo andare avanti". Io credo che i cervelli ancora non li abbiamo portati all'ammasso noi parlamentari e dovremmo fare sicuramente una riflessione attenta (4) e la riflessione attenta (5) è giudicare nell'interesse del Paese e della collettività.

Capitolo 2: Le questioni civilistiche spiattallate

Guardi questa è una riflessione che faccio ben volentieri ehm, cioè nel senso che voglio riportare quello che è stato detto in questi giorni sulla stampa.
Cioè a dire si è buttato sulla stampa dei fatti di questione civiliste che non avevano nessun tipo di... di... di... attirenza con la problematica della politica e si sono spiattallate delle cose che non erano completamente vere, cioè completamente vere.. integralmente vere e si... si è associato il fatto che si parlasse di rendite di comprare dei parlamentari e il fatto che c'è un parlamentare che ha una questione civilistica da diverso tempo, da 14 anni, e si sta battendo per potare avanti questa battaglia nel dire che quella cifra che... questo signore vuole indietro non è vera e l'hanno associato per dire "Vedi, siccome Scillipoti ha un debito, allora che cos'ha fatto? Ha cercato in questo momento di trovare accordi con Berlusconi, gli paga i debiti e va avanti" questa è della politica miserabile ma non per chi la riceve ma per chi la attua.

Capitolo 3 - La madre di 91 anno

La cosa che mi dispiace è che oggi ho saputo che sono andati direttamente a infastidire mia madre a novantun'anno i colleghi suoi di Annozero e questo è veramente.. questo è veramente morficante.
Io ritengo che, se loro volessero parlare direttamente con il parlamentare Scillipoti, basta chiedere di... di di.... o invitarlo all'interno della trasmissione di Annozero visto che c'è un.. un un giornalista che è così bra... ba bra... è bravissimo e, fra le altre cose, ecco io vado fra le altre cose da altri giornalisti, e invitare anche l'altra parte che mi sta accusando di essere corrotto o di altre ehm riflessioni che sono degne di chi li fa, di andare a questa trasmissione e poter parlare direttamente con Antonio Di Pietro o direttamente con co....lui il quale riterrà opportuno di di mandarlo in trasmissione.

Io faccio l'invito al al responsabile della trasmi... di questa trasmissione di e... di non importunare mia madre o cercare di trovare degli elementi, che poi li studiano a modo o li mettono ad arte, per cercare di denigrare un un persona... cioè un parlamentare.
Il parlamentare ha posto un problema che non è il SI o il NO a Berlusconi, ma si sta chiedendo che cosa succederà dopo il 14. Questo è quello che si sta chiedendo il parlamentare e la resulessione che sta facendo.